International Skyrunning Federation
Skyrunner®
Italy
Series

FIS
Campionato
Italiano
2014

International Skyrunning Federation
International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Associati

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Le Skyrunner® Series - anche in Italia

Un momento del Giir di Mont, gara selezionata per la Skyrunner Italy Series. ©corsainmontagna.it

La ISF presenta un’ulteriore importante tappa della sua lunga e rinomata storia con il lancio delle Skyrunner® Series per nazioni - con una versione tutta italiana. Le Skyrunner® Italy Series sono volte a incrementare ulteriormente lo sviluppo della disciplina anche a livello nazionale e a soddisfare sempre meglio le esigenze di atleti, aziende, media e di tutti gli attori dello skyrunning.

 

Già dalla loro prima edizione, i principali stati membri hanno accolto questa nuova sfida delle National Series con estremo entusiasmo. Dopo le anticipazioni di Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Sudafrica, infatti, anche l’Italia annuncia il calendario delle proprie National Series e altre nazioni si accingono a farlo, come la Spagna, che presenterà la sua a breve.

 

Le National Series si pongono l’obiettivo di riunire in un circuito le migliori gare delle singole nazioni agevolandone, di fatto, il confronto tra gli atleti. La formula per l’assegnazione dei titoli rispecchia fedelmente quella delle Skyrunner® World Series, con la somma dei migliori tre risultati conseguiti da ciascun atleta e il consueto abbuono del 20% per le finali.

 

La ISF ha anche voluto creare un collegamento diretto tra le World Series e le National Series, offrendo l’opportunità ai migliori atleti nazionali di confrontarsi in ambito internazionale. In ogni National Series, infatti, sono state selezionate alcune gare di livello internazionale che assegneranno ai vincitori l’iscrizione e un contributo per la partecipazione alle finali delle stesse Skyrunner® World Series.

 

Parlando nei nuovi circuiti nazionali, l’Italia è lo stato membro che già al primo anno è riuscito a proporre un formato pressoché completo. Le Skyrunner® Italy Series, infatti, con cinque gare per ogni specialità (VERTICAL, SKY e ULTRA), selezionate e promosse in collaborazione con la Federazione Italiana Skyrunnig (FISKY), rispecchiano fedelmente quanto avviene in ambito internazionale con le World Series.

 

Nel 2014, le gare di livello internazionale selezionate, sono il Giir di Mont (SKY), la Trans d’Havet (ULTRA) e il VK di Cervinia, per festeggiare, dopo vent'anni, il ritorno del primo VK della storia (1994).

 

Grazie anche al supporto del main sponsor La Sportiva, con Agisko e Noene, già partner del campionato Nazionale Skyrunning, le Skyrunner® Italy Series prevedono un montepremi finale di 7.000.

 

Seguiteci su Facebook per novità e aggiornamenti

 

Noene
 
AddThis Social Bookmark Button